venerdì 29 febbraio 2008

Quant'è permaloso Zampaglione!



Sarà un romantico poeta, un sofisticato paroliere, uno dei migliori cantautori italiani contemporanei... ma quanto è permaloso!!!
Non è un po' eccessivo prendersela così tanto per un commento (richiesto) sul brano presentato a Sanremo da Zampaglione e la sua band?
Durante il dopofestival di ieri sera, al rapper Frankie Hi Nrg è stato chiesto un parere sul brano dei Tiromancino. La risposta è molto diretta: la canzone "è stata sopravvalutata rispetto alla reale resa alla prova dell'esecuzione al festival. Il brano-denuncia sui licenziamenti di massa è pura promozione, che costa meno di una campagna scontata"; inoltre il pezzo è "molto più fiacco di molti pezzi fatti in passato" dai Tiromancino.
Zampaglione, avvertito dei commenti di Frankie Hi Nrg, sostiene addirittura di aver abbandonato una festa ed ha subito raggiunto il Dopofestival per replicare al rapper. "Non mi sono mai permesso di dire che il tuo 'Rivoluzione' è un rappettino e che ti hanno ripescato al festival perché i tuoi dischi vendono sempre di meno", "non mi fare i complimenti e gli inchini quando mi incontri" e, dulcis in fundo, "sei un leccaculo": bonjour finesse, poeta dei nostri giorni!

6 commenti:

LOST IN THE NETWORK ha detto...

ciao Chiara in effetti se la poteva risparmiare la ramanzine.....a mio parere e' la peggiore canzone dei tiromancino lo dico con onesta avendo tutti i loro album , e' un gruppo che mi e' sempre piaciuto.
Poi il festival se non e' criticato che festival e'!
La cosa piu' bella in assoluto sono le scarpe di chiambretti!!!

Chiara Di Mizio ha detto...

Chiambretti e le sue scarpe hanno salvato il festival!!! ;-)

Tristan Rever ha detto...

Il festival della canzone italiana.. ma che si inventano? La canzone italiano non è mica solo la Tatangelo, i Tiromancino, i Mathia Bazar! Ma ci rendiamo conto? Non è più il festival della musica italiana da molto, molto tempo...

Ermanno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ermanno ha detto...

mmm..."bonjour finesse" non mi è nuovo... ma dove l'avrò letto???
Divagazioni a parte, vuoi sapere la mia sul Festival, escludendo lo scontro(finto)zampaglione-frankie? Premesso che detesto Sanremo e le canzoni che propone(a parte qualche rarissima eccezione), ho trovato qualcosa di salvabile: 1)grazie al Festival ci siamo liberati di Vespa per una settimana (troppo poco, però...); 2)grazie al Festival "I Cesaroni" hanno sbancato l'auditel; 3)grazie al Festival mi è sorta spontanea una domanda: ma Giò Di Tonno e Lola Ponce chi sono?!?!?!?
Lunga vita a Pierino Chiambretti!
P.S.: Oggi sega a lezione eh??? "Sborel" è stato più rompi del solito... Good night and good luck :)

Chiara Di Mizio ha detto...

Devo dire che ancora non sono arrivata al punto di detestare Sanremo a causa di un pizzico di tradizionalismo che purtroppo ancora sopravvvive in me :) .
Per quanto riguarda il tuo post scriptum:
1) il laboratorio di giornalismo radiofonico mi è stato convalidato, quindi il lunedì e il giovedì mattina mi tratterrò più a lungo con Morfeo...il perfido "Sborel" (?!?!?!?!?!?)non mi riguarderà più :D hihihihihi;
2) good luck for what???