Conservatore? Progressista? Vicino a Bertinotti? O forse alla Santanchè? Indecisi di tutta Italia, arriva il POLITOMETRO: sul Repubblica.it (http://temi.repubblica.it/elezioni2008-homepage/2008/03/26/il-politometro/?com=21) è possibile fare un quiz (15 affermazioni a risposta multipla) che permetterà all'utente di trovare una collocazione nel quadro politico italiano. Dopo aver scelto un avatar e un nickname, basta rispondere alle domande: il Politometro posizionerà l'avatar in un sistema con assi cartesiani e sarà anche possibile pubblicare il risultato sul proprio blog. Ecco il mio!
venerdì 28 marzo 2008
giovedì 27 marzo 2008
martedì 4 marzo 2008
Ode a Raffaella Carrà
Il 29 novembre è uscito "Raffica Carrà", un cofanetto contentente due CD e un DVD che raccontano praticamente tutta la lunga carriera della Raffa nazionale. Nei due CD ci sono i più grandi successi dell'artista, da "Ma che musica maestro" a "Tanti auguri", mentre il DVD contiene le sigle di tutti i programmi condotti da Raffaella Carrà dal 1969 a oggi.
Non sono (purtroppo) lo sponsor di Raffaella Carrà e non sto facendo una marchetta per la vendita del cofanetto, ma vorrei semplicemente consigliare un minimo approfondimento della sua carriera artistica a tutti coloro che la considerano solo un pezzo d'antiquariato e agli spettatori della televisione di oggi (con i suoi mille fiori all'occhiello, primo tra tutti Uomini e donne). O, peggio, a coloro che considerano grandi cantanti i concorrenti di Amici, definiscono soubrette Aida Yespica e addirittura appellano come presentatrice Paola Perego. Ecco, credo che non sia nemmeno possibile un paragone con le showgirls di oggi in quanto la Carrà è una VERA ballerina, una VERA presentatrice/conduttrice, una VERA cantante, una VERA attrice: un'artista completa e carismatica, una donna di spettacolo d'altri tempi che, naturalmente, non trova spazio nella tv spazzatura di oggi.
Iscriviti a:
Post (Atom)