martedì 30 ottobre 2007

La galanteria di Sarkozy...




Il presidente Nicolas Sarkozy non gradisce una domanda riguardante l'ex moglie Cecilia e...cosa fa? Con grande galanteria si alza, insulta la giornalista della Cbs e se ne va! Innanzitutto, circa una settimana fa, l'ex first lady francese aveva prima rilasciato un'intervista al quotidiano L'Est Republicain e successivamente un'altra al settimanale Elle, rivelando tutti i motivi del divorzio e molti particolari sulla sua vita coniugale: sembra quindi inutile mantenere il silenzio e addirittura irritarsi riguardo a un fatto ormai di dominio pubblico e conosciuto in tutto il mondo.
In secondo luogo, non credo che un personaggio pubblico (soprattutto del calibro di Sarkozy) debba reagire in tal modo a una domanda riguardante la sua vita privata: essendo il presidente della repubblica francese, Nicolas Sarkozy è automaticamente diventato un personaggio pubblico e non può fare a meno di trovarsi, qualche volta, al centro dell'interesse mediatico e del gossip mondiale.

2 commenti:

Gabriele Santoro ha detto...

Un punto debole ce lo deve pure avere il duro Sarkozy...nonostante il carisma, il grande potere che esercita non è riuscito a controllare quello a cui, forse, teneva di più: una moglie già altre volte rincorsa.
Le donne sono così...incontrollabili. ciao

fabì ha detto...

mbè questo video dimostra che Sarkozy è sensibile, soprattutto quando si tratta di sua moglie. Tutt´altra cosa da Berlusconi, che ha buttato in piazza la moglie, costringendola a difendersi da sola. Per poi dire che era stato frainteso, come sempre. Perché lui è perseguitato e accusato, dai soliti comunisti (infiltrati anche a casa sua) di aver detto cose mai dette. Come per esempio di aver parlato di spallate o di compra-vendita dei senatori. Mai e poi mai, giura Berlusconi, ha usato la parola «spallata» o si sognerebbe di comprarsi i senatori. Non è nel suo stile e nella sua etica. Infatti, in tutti i processi che lo hanno visto più o meno prescritto, è poi risultato che finanzieri e magistrati erano stati effettivamente comprati coi suoi soldi, ma nn da lui.. dai suoi sottoposti: avanzi di galera che lui, essendo troppo buono, ha poi promosso alle più alte cariche.
Inoltre il comportamento tenuto da Sarkozy ha avuto un'illustre predecessore: lo stesso Silvio, che nella famosa intervista di Lucia Annunziata ha salutato tutti e se n è andato solo perche la giornalista aveva osato chiedere un parere sulle critiche di Confindustria verso di lui chiedendo se non le considerasse un segnale del fallimento del suo governo. L'ex premier si alzò e disse (invece di un semplice "au revoir"): «Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me».